QUAGLIARELLA, Pronto lo scambio con Montolivo?
Fonte: calcioline.com
E’ giunto il tempo di ripartire per la Fiorentina di Delio Rossi. Dopo il pareggio contro il Milan, al quale è seguita la vittoria in Coppa Italia sull’Empoli, c’è stato, domenica scorsa, un brusco stop sul campo del Palermo. La compagine viola, nel prossimo turno, è attesa da una sfida ostica, dato che al “Franchi” arriverà la Roma di Luis Enrique.
La gara contro i giallorossi sarà importante, anche per l’immediato futuro. Di certo, non è la posizione di mister Rossi ad essere in bilico, ma potrebbe esserlo il futuro di alcuni giocatori, che, finora, hanno reso al di sotto delle aspettative. Ed infatti dopo la partita di domenica la dirigenza viola traccerà le prime linee, per quelli che saranno i primi passi da effettuare nel corso del mercato di gennaio.
E’ evidente, a tal proposito, che Delio Rossi chiederà ai Della Valle un ritocco a centrocampo ed in attacco, sia perchè manca un giocatore di interdizione, sia perchè serve una seconda punta che possa affiancare adeguatamente Alberto Gilardino, dato che l’adattamento in questa posizione di Alessio Cerci non convince l’ex rosanero. E soprattutto non piace molto Santiago Silva. Il “Tanque”, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, è destinato a tornare in Sudamerica, in quanto è stato richiesto dall’Indipendiente. Per sostituirlo, la Fiorentina sta seguendo da tempo Fabio Quagliarella, attaccante della Juventus che non riesce a trovare molto spazio nella formazione di mister Conte e che punta a trovare maggiore continuità, per incrementare minutaggio nelle gambe e per avere chances in vista dei prossimi europei. In ta senso, non è escluso che da Corso Galileo Ferraris possa giungere la proposta di uno scambio con Riccardo Montolivo, anche se questi verrà ceduto difficilmente dai viola.