RANIERI, Voglio la Roma vista coi Viola
Fonte: Sportmediaset.it
Ranieri tiene alta la guardia: niente cali di tensione dopo la bella vittoria contro la Fiorentina: "Ho negli occhi ancora la partita con i viola - ha detto il tecnico della Roma - Il Palermo ci renderà la vita difficile, ma voglio una squadra pronta e reattiva come domenica scorsa. Io sono un martello, voglio sempre di più. Chi riesce a seguirmi sta con me, altrimenti no. Per i risultati ci vuole sacrificio, a me nessuno ha mai regalato niente".
Ranieri, tornando sul successo contro i viola precisa che "non ho punzecchiato nessuno. Ho solo esternato il concetto di quello che voglio io, ovvero che i ragazzi diano sempre tutto - ha proseguito - Lo stimolo deve essere continuo, ci vuole convincimento e allenamento mentale. La Roma del primo tempo è molto vicina a quella che chiedo io: determinazione, ardore, semplicità".
Al Barbera Vucinic e Juan potrebbero tirare il fiato. "Per loro giocare ogni tre giorni non è certo un toccasana, ogni tanto devono fermarsi - ha detto il tecnico - Hanno bisogno di allenamento, devono mettere chilometri nel motore". In difesa quindi Mexes potrebbe tornare titolare dopo essere andato in panchina contro la Fiorentina. "Valuterò fino alla sera prima della gara. Philippe deve tornare un punto fermo sia della Roma che della nazionale francese. Lui lo sa e prima torna prima sono contento".