REAL MADRID, E' arrivato il momento di Mancini?
Fonte: Alice Sport
Continua il momentaccio del Real Madrid: in uno dei due anticipi della 13^ giornata della Lega i merengues sono stati sconfitti per 3-1 a Getafe e hanno così visto aumentare a sei i punti il distacco dal Barcellona capolista e vittorioso per 3-0 a Siviglia.
Così alla Casa Blanca circolano sempre più insistenti le voci di un esonero del tecnico Bernd Schuster, considerato ormai il colpevole numero uno di una serie di risultati negativi figli in realtà anche dei tanti infortuni che hanno colpito la rosa del Real.
Per i sostituti dell’allenatore tedesco si fanno diversi nomi, da Juande Ramos, esonerato poco tempo fa dal Tottenham Hotspur, fino ad un ex giocatore protagonsta di tanti successi nel Real come Michel. Sulla lista ci sarebbero però anche due italiani.
Il primo è Roberto Mancini, che piace molto al ds merengue Predrag Mijatovic e che potrebbe arrivare subito qualora risolvesse la sua questione contrattuale con l’Inter.
Il secondo nome – molto sponsorizzato soprattutto da persone vicine al presidente Calderon – è invece quello di Carlo Ancelotti: in questo caso, però, si tratterebbe di una soluzione praticabile solo a fine stagione e che dovrebbe fare i conti con il fatto che il tecnico emiliano è sotto contratto con il Milan fino alla stagione 2010.
Qualora Ancelotti dovesse decidere di lasciare la panchina rossonera di comune accordo con il club di Via Turati, il Diavolo potrebbe rimpiazzarlo come da tradizione con un suo ex-giocatore: in prima fila ci sarebbero Frank Rijkaard e Roberto Donadoni.