.

RITIRO VIOLA, Cortina si prepara

di Redazione FV
Fonte: calciomercato.com

La designazione del sostituto di Cesare Prandelli sulla panchina della Fiorentina sarà uno dei motivi in più di curiosità durante il prossimo ritiro estivo per la squadra viola. La designazione dell'ex tecnico gigliato come commissario tecnico della Nazionale dopo i Mondiali del Sudafrica al posto di Marcello Lippi, per un ciclo di quattro anni, ha acceso nuovi riflettori sulla permanenza della formazione in valle d'Ampezzo, dal 15 al 30 luglio. Saranno due settimane intense di sport e di spettacolo, con altre partite amichevoli, come quelle che si giocarono lo scorso anno con il Belluno e con il Cortina.

Si sta programmando anche qualche momento di festa, di coinvolgimento della cittadinanza e degli ospiti. Nell'estate 2009 era stata inserita in calendario la presentazione ufficiale della squadra, in piazza, davanti al pubblico di Cortina, ma tutto venne annullato, in segno di partecipazione al lutto, dopo la sciagura di sabato 18 luglio, con la frana di Cancia di Borca che uccise due persone.

Sul piano promozionale, il consorzio Cortina Turismo sta già predisponendo dei pacchetti, rivolti soprattutto ai tifosi della Fiorentina, per consentire loro di vivere un periodo di soggiorno sulle Dolomiti, di osservare gli allenamenti degli amati giocatori, di seguire le partite amichevoli. In quanto a promozione dell'immagine, sabato 19 giugno Cortina sarà presente sulle pagine di Sport Week, l'inserto illustrato della Gazzetta dello Sport, grazie ad una collaborazione con la società viola.