.

RIVER, Proseguono i ritorni: dopo Quarta, riecco Montiel

di Redazione FV

Continuano i "ritorni a casa" per il River Plate. La campagna acquisti dei Millonarios prosegue all'insegna dei dolci rientri alla casa madre: come accaduto infatti con Martinez Quarta dalla Fiorentina, torna in quel di Buenos Aires anche un campione del mondo come Gonzalo Montiel. L'ex esterno del Siviglia è stato infatti ufficializzato da poche ore dagli argentini, che lo riabbracciano prelevandolo appunto dagli andalusi. Questo il comunicato ufficiale:

"Il Sevilla FC e il CA River Plate hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del terzino argentino Gonzalo Montiel, che in questo modo torna al club da cui era partito per approdare al Nervión nell'estate del 2021. Eroe della grande finale di Budapest nel 2023, in cui ha segnato il rigore decisivo della serie contro la Roma, il laterale chiude la sua esperienza da sevillista con un totale di 81 partite ufficiali, distribuite in 52 di LALIGA EA SPORTS, 11 della Coppa del Re, 9 di UEFA Europa League, 8 di UEFA Champions League e una della Supercoppa UEFA.

Ha segnato tre gol, l'ultimo dei quali il 5 dicembre scorso in Coppa del Re contro l'UE Olot. È arrivato al club subito dopo essersi proclamato campione d'America, titolo che avrebbe ripetuto nell'estate successiva. Inoltre, ha alzato la Coppa del Mondo nel 2022, essendo anche l'eroe del rigore decisivo contro la Francia. Durante la sua permanenza al Sevilla, è stato ceduto in prestito al Nottingham Forest della Premier League nella scorsa stagione, con cui ha giocato 19 partite. Il Sevilla FC desidera ringraziare Montiel per il suo impegno durante questi anni nel club e augurargli la migliore delle fortune in questa nuova fase della sua carriera".


Altre notizie
PUBBLICITÀ