.

ROBBIATI, Viola il secondo posto è possibile

di Redazione FV
Fonte: Tmw

"Fiorentina? Il Napoli dista appena cinque punti e nessuna squadra in Italia - Juve a parte - ha mostrato una grande continuità. Sognare e provarci non costa nulla, non solo per il terzo ma anche per il secondo posto". Parole firmate da Anselmo Robbiati, ex calciatore che in carriera ha indossato a lungo la maglia della Fiorentina; contattato da Tuttomercatoweb.com, l'ex Inter e Napoli ha commentato l'ultimo periodo della squadra di Vincenzo Montella, attualmente quarta in classifica e reduce da tre vittorie consecutive.

Dopo la sosta c'è il Cagliari e poi il Milan. La Fiorentina è pronta al rush finale?
"Credo di sì, contro i rossoneri sarà una vera e propria sfida per la qualificazione alla prossima Champions League. È vero che bisogna attendere il recupero dell'Inter contro la Sampdoria, ma i viola possono realmente sognare la massima competizione europea. Inoltre la Lazio ha perso diversi punti, bisogna invece prestare attenzione al recupero della Roma; tuttavia la società gigliata ha lavorato bene, la Champions sarebbe il giusto premio".

Intanto la Fiorentina potrà a breve contare anche su Pepito Rossi. L'ex Villarreal può regalare ulteriore entusiasmo alla squadra di Montella?
"Difficile dirlo ora, bisognerà valutare il suo integro nella formazione viola e i primi allenamenti. Credo che l'intenzione della Fiorentina sia quella di preparare Rossi alla prossima stagione; l'attuale campionato è più che positivo e Montella ha dimostrato di avere a disposizione una squadra all'altezza, rischiare Pepito per il finale di stagione avrebbe poco senso".