ROCCATI, La Viola ci creda! Su Italiano...
L'ex portiere della Fiorentina Marco Roccati ha parlato dell'attualità viola a Toscana Tv, dalla trasmissione "A Tutto gol": "Per la Fiorentina è difficile ma probabile quindi finché la classifica lo permette deve crederci. Certo domani è una gara determinante, perché se dovesse perdere si allontanerebbe da vari incastri. Entusiasmo Roma? Indipendentemente dall'entusiasmo verrà agguerrita perché l'allenatore è un motivatore e punterà proprio su giocatori motivati. Sarà tosta anche per la Fiorentina che viene da risultati negativi perciò Italiano è più preoccupato per la sua squadra che per la Roma.
Che Fiorentina ti aspetti? "Italiano ha sempre adattato i giocatori al suo modulo perciò non mi aspetto sorprese e se trova giocatori in condizione può vincere sicuramente. Di Italiano però durante la stagione non mi è piaciuto il fatto che non abbia mai adatto il modulo ai giocatori che aveva soprattutto in questo periodo di difficoltà quando li ha utilizzati anche fuori ruolo".
Mercato? "Credo che la Fiorentina e l'Inter in estate abbiano fatto il mercato migliore. Ha fatto solo un errore, di vendere il centravanti a gennaio"
Belotti? "Secondo me con il Torino ha finito, qualcosa si è rotto, e fossi in lui verrei a Firenze dove avrebbe possibilità di giocare; mentre a Milan o Inter non avrebbe tanto spazio a mio avviso"