.

ROGG, Le anticipazioni in vista dei Novanta viola

di Redazione FV

In occasione della marcia di avvicinamento alla festa dei 90 anni Viola, Andrea Rogg ha fornito qualche anticipazione, parlando al sito ufficiale della Fiorentina:

"L'organizzazione dell'evento va molto bene, siamo a ridosso ed abbiamo definito il calendario. Si inizia il 28 sera alle 17.45, aprendo i cancelli ai tifosi, con bambini e famiglie che saranno accolti da tre Viola Village, uno in Maratona e due sotto le curve, come sedi di giochi e attività d'intrattenimento, fino alle 18.30 quando inizierà una parte dedicata alla fiorentinità: sbandieratori e altre attività che vogliono ricordare lo spirito della città. Voglio ringraziare a nome della società le istituzioni del caso, come il sindaco Nardella e l'assessore Vannucci.

Quindi non scordiamoci che alle 20.45 sarà la volta della partita, e dopo di essa, prima della festa del 28, c'è il gioco della Top 11 Viola. Ci sarà una presentazione uno alla volta, per far arrivare il giusto saluto del Franchi a ognuno. Voglio ricordare che ci sono anche altri giocatori e allenatori della storia viola, i quali non saranno presenti, ma ci sarà modo durante la stagione di rimediare. Per i migliori undici viola e l'allenatore, votati da più di 10.000 persone, poi ci sarà anche qualcos'altro di più particolare, ma non voglio svelare troppo. Terminato il tributo, spegneremo virtualmente le candeline dello storico compleanno alla mezzanotte, ma lasciamo un po' di suspance per il 28. Il compleanno dura una stagione, oltre la festa del 28, quindi inviteremo gli altri non presenti a raccogliere l'affetto dei tifosi durante le partite interne. Lo stesso faremo anche per i presidenti della Fiorentina, ci stiamo lavorando.

L'obiettivo è celebrare la storia della Fiorentina. Ad oggi siamo sicuri di avere più di 27.000 spettatori, tra abbonati e prevendita, ma i numeri sono destinati a crescere. Più del 95% dei Top 90 e dei migliori undici hanno aderito con entusiasmo, seppure una parte non potrà esserci per motivi vari. C'è chi è ancora in attività, come mister Ranieri o Gilardino, Pasqual e Toni. Li inviteremo sicuramente nel corso della stagione. In totale, presenti il 28, ci saranno comunque settanta tra allenatori e giocatori".