ROGGI, Bello l'evento di Castiglioncello
Panoramica di calciomercato targata Moreno Roggi. L'agente Fifa toscano ai microfoni di TuttoMercatoWeb si pronuncia sui suoi assistiti e su ciò che potrebbe accadere in questi giorni.
Roggi, chi sarà il colpo di mercato?
"Non sarà un mio assistito perché sono tutti a posto e quelli da sistemare non sono dei colpi di mercato rilevanti. Per quanto riguarda il colpo è ancora presto affinché venga stabilito quello dell'estate.
Il mercato è molto movimentato e tra qualche giorno inizierà quello vero. Si prospetta un'estate calda".
Mesto viene accostato a tante squadre.
"Il suo futuro è con il Genoa. Ha rinnovato il contratto con la società, sta bene, si è integrato in maniera ottimale. E' fedele alla maglia e rimarrà lì. Salvo che la società non ci prospetti situazioni per le quali diventerebbe irrinunciabile un trasferimento".
Per quanto riguarda Ambrosini, c'è stato un momento in cui le parti avete tentennato sul rinnovo?
"No, mai. Né io e né il calciatore. Non so la società, chiedete a Galliani. Ma non credo. Perché hanno prospettato un programma temporale che abbiamo rispettato".
La Juventus ha preso Pirlo dal Milan. Quanto perdono i rossoneri e guadagna la Juve?
"In termini di percentuale tanto. Anche se il tutto è stato fatto a ragion veduta. Il Milan ha deciso di perdere Pirlo, per il quale, credo che la priorità penso che fossero proprio i rossoneri. Ma magari non si sono trovati d'accordo dal punto di vista economico e così gli è stato prospettato un contratto di livello da un'altra società importante".
Corradi rimarrà all'Udinese? Si vocifera che gli sia stato prospettato un ruolo da dirigente proprio dal club friulano.
"È un momento particolare. Penso voglia continuare a giocare, anche se gli è stata prospettata una possibilità extra-calcistica, ma per questo è ancora presto perché biologicamente è giovane e ha un fisico integro. Ha ancora voglia di giocare. Per il ruolo di dirigente c'è tempo".
Quest'anno il calciomercato inizierà a Castiglioncello. Per i giorni 30 giugno e 1 luglio abbiamo organizzato un convegno di mercato. E il 2 si terrà una cena in favore della Fondazione Stefano Borgonovo.
"Non posso pensare che bene di quest'evento, soprattutto per la cena benefica organizzata per la Fondazione Borgonovo. Noi ci adoperiamo molto come Fondazione Ex Viola e ultimamente abbiamo fatto una partita ad Avellino. Tutte le occasioni sono buone per questo tipo di fine e quindi anche quest'occasione, nella quale ci si potrà ritrovare anche per fare mercato, va benissimo. Poi il luogo è sicuramente migliore di Milano. Visto il clima estivo, direi che è la cornice ideale".
Leggi:
CENA EVENTO, Un gol per Stefano Borgonovo