.

ROMA E LAZIO, Al via i progetti di due stadi

di Redazione FV
Fonte: repubblica.it

Roma e Lazio, da sempre rivali sul campo, continuano a viaggiare a braccetto nel progetto di due nuovi stadi. Stadi di proprietà, separati, per i quali, però, serve l'appoggio del Comune. E proprio per questo le due società stanno facendo passi avanti assieme. Più vicina alla metà, per ora, è la Lazio. ''Presenterò il progetto in settimana'', ha annunciato oggi il presidente biancoceleste Claudio Lotito. ''In mente ho due aree da indicare all'amministrazione comunale allocate in una zona lontana dal centro urbano, ma nonostante questo facilmente raggiungibile'', ha aggiunto.

Stadio Lazio, il via ad inizio 2010? - ''Spero che la buona volontà mostrata dalle autorità competenti si traduca presto in aspetti normativi che possano dare impulso alla realizzazione concreta dello stadio'', continua Lotito. "Tempi? Sul piano urbanistico siamo in dirittura d'arrivo mentre per quanto riguarda il progetto esecutivo dobbiamo attendere l'ok dall'amministrazione. Comunque, se c'è la buona volontà da parte di tutti, in 6-8 mesi si può dare il via a un accordo di programma necessario per poi partire con i lavori''.

Roma, stadio ecologico e funzionale - Il presidente della Roma Rosella Sensi gli va a ruota: ''Il nostro progetto è in dirittura d'arrivo. Tra poco lo porteremo al vaglio del sindaco Alemanno, che ci sta supportando. Siamo leggermente indietro rispetto alla Lazio perché vogliamo solo avere la certezza di non sbagliare. La Roma comunque avrà presto il suo stadio per il calcio''. La Sensi non ha voluto fornire particolari in merito ad un'eventuale localizzazione di un impianto di proprietà dei giallorossi, ma ha voluto ribadire che ''sarà un impianto ecologico, funzionale e moderno''.