.

RONCAGLIA, A lui premio Villa Vogel del Quartiere 4

di Redazione FV
Fonte: comune.fi.it

La Polisportiva Silvano Dani, l’Oltrarno Pattinaggio, la Maxi Sport, la Mu Dok Kwan Dojang e l’Evolution Karate. Sono questi, assieme al premio speciale attribuito al difensore della Fiorentina Facundo Roncaglia, i vincitori del premio Villa Vogel, promosso dalla commissione sport del Quartiere 4 e giunto alla sua decima edizione. La cerimonia di consegna si è svolta oggi alla Limonaia di Villa Strozzi alla presenza del vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, del presidente del Comitato toscano del Coni Paolo Ignesti, del presidente del Quartiere 4 Giuseppe D’Eugenio assieme alla presidente della commissione sport Donatella Villani. Ospite d’onore Alfredo Martini.
“Questo premio, giunto al suo decimo compleanno, arriva a chiusura di un anno importante per Firenze, città europea dello sport 2012 – ha detto Nardella – E’ vero che oggi si premiano i campioni, ma è altrettanto vero che se non ci fosse un movimento forte e radicato che sostiene lo sport di base, coinvolgendo giovani e ragazzi, tutto questo non sarebbe possibile. E quindi ringrazio tutti color che con passione e competenza si dedicano a questo settore, in cui Firenze, e in particolare il Quartiere 4, sono all’avanguardia”.
La Polisportiva Silvano Dani si è aggiudicata il campionato italiano e la Coppa Italia di baseball per non vedenti. Questi gli atleti protagonisti: Luigi Abate, Danny Oliceri, Danilo Musarella, Giuseppe Comuniello, Vanessa Cascio, Massimo Diana, Ambra Trefalello, Francesca D’Alo, Giusi Parisi, Francesca Gualdo, Valerio Ranieri, Francesca Carnati, Simone Cappelli, Roberto Tarchi. Per l’Oltrarno Pattinaggio è tesserato Francesco Tonini che nel 2012 ha vinto il titolo italiano categoria Junior e si è piazzato al secondo posto ai mondiali in Nuova Zelanda. La Maxi Sport (insegnante Serena Bosi) ha ottenuto brillanti risultati nella ginnastica ritmica con Chiara Vignolini, Erica Marini, Giada Baldi, Irene Fallaci. La Mu Dok Kwan Dojang col suo atleta Niccolò Tarlini ha ottenuto numerosi primi posti e piazzamenti d’onore in un’arte marziale di origine coreana. L’Evolution Karate col suo atleta Gianluca Borghi ha vinto nel corso del 2012 prima il titolo toscano e poi quello italiano. Una targa è stata consegnata a Romano Prunecchi, già presidente della commissione sport e ideatore di questo premio e un diploma a Mario Franciolini per molti anni dirigente dell’Audace Legnaia.


Altre notizie
PUBBLICITÀ