.

ROSSITTO, Con l'Udinese sarà complicata. Udogie...

di Redazione FV

Fabio Rossitto, ex centrocampista di Fiorentina, Udinese e Napoli e ora allenatore, ha parlato della sfida di domani: "Per la squadra di Italiano - dice a Tuttomercatoweb.com - la partita può essere complicata perchè l'Udinese ora sta facendo bene, ha acquisito un'altra mentalità, ha recuperato i giocatori e ha una rosa importante. Sono cresciuti nei singoli e sicuramente i risultati sono figli di prestazioni di una certa mentalità. La squadra è diversa rispetto a qualche tempo fa, la condizione è migliorata e c'è più autostima. L'Udinese gioca senza ansia e ha convinzione".

E la Fiorentina?
"Ha dimostrato di essere di valore e ha cambiato marcia grazie alla mentalità di Italiano. Gioca spavalda, attacca con tanti uomini, la squadra è sempre sul pezzo, vuole imporre gioco. E questo vale al di là del ko con la Salernitana perchè comunque poteva andare in vantaggio. La squadra non ha paura e mette gioco al centro di tutto. Chi va in campo si diverte".

L'Udinese ha giocatori molto interessanti...
"Pereira, Beto, Deulofeu, Success, Molina. Hanno grandi qualità, al pari di Samardzic, tutti elementi forti fisicamente. Deulofeu ha una caratura importante a livello europeo, era uno dei talenti del Barca e ha fatto una carriera sotto le aspettative".

Chi consiglierebbe per la Fiorentina?
"C'è l'imbarazzo della scelta, tra quelle degli ultimi anni è una rosa tra le più importanti: ci sono giocatori di qualità, anche Udogie è molto forte, Molina è un nazionale argentino. Questi due esterni hanno un bel passo, qualità e sono forti fisicamente".