.

SALAH, Ballano 700 mila euro, decidono i DV

di Redazione FV
Fonte: Corrierefiorentino.it

E ora la palla passa ai Della Valle. L’incontro a Milano tra i procuratori di Mohamed Salah e la Fiorentina è servito e ha ufficializzato le richieste del giocatore: per restare a Firenze, l’egiziano chiede un aumento di stipendio di circa 700mila euro, buoni per far salire i suoi emolumenti a 3 milioni di euro netti all’anno. I dirigenti viola, capitanati dal dg Andrea Rogg, hanno ascoltato e fatto capire la loro voglia di puntare ancora sul Messi d’Egitto e trattenerlo (in prestito dal Chelsea) almeno per un altro anno a Firenze: il via libera definitivo però potrà arrivare solo dopo che i fratelli Della Valle avranno detto sì alle richieste di adeguamento economico.

Le parti dunque si riaggiorneranno, nel frattempo però filtra ottimismo: Salah infatti avrebbe dato la precedenza alle proposte viola (a Firenze si è trovato bene e tutto sommato resterebbe volentieri), anche se l’Inter in primis, ma anche l’Atletico Madrid, la Juve, la Roma e il Wolfsbug sarebbero pronti a offrirgli ingaggi intorno ai 3,5 milioni all’anno. Durante il colloquio, l’entourage di Salah ha anche chiesto lumi sul progetto tecnico della squadra (l’egiziano era molto legato a Montella e non ha preso bene l’esonero dell’allenatore), con la Fiorentina che avrebbe dato ampie garanzie sulla volontà di rinforzare la squadra e puntare ancora in alto.

Tutto insomma pare legato all’assegno che dovrà staccare la proprietà della Fiorentina, ma l’ipotesi di rivedere Salah in maglia viola almeno fino al giugno 2016, sta prendendo corpo.