.

SANTORUVO, Frosinone non parte battuto. Lezze...

di Redazione FV

Chi per la salvezza, chi per la Champions League, domenica al Matusa Frosinone e Fiorentina si troveranno di fronte per inseguire i rispettivi obiettivi. Per parlarne, TuttoMercatoWeb.com ha intervistato Vincenzo Santoruvo, 30 gol in 120 gare con la maglia dei ciociari dal 2008 al 2013: "Sarà una partita difficile per il valore della Fiorentina, ma si parte sempre dallo 0-0 e il Frosinone ha bisogno di punti per la propria classifica. Mi piacerebbe che ottenesse un risultato positivo anche per il gesto poco carino di far entrare il terzo portiere (il riferimento è a Lezzerini, subentrato a Tatarusanu nel finale della gara d'andata, ndr). Mi è sembrata una mancanza di rispetto, spero che i giocatori del Frosinone abbiano questa motivazione in più e vogliano dimostrare che certi comportamenti non sono carini. Sono curioso di sapere come avrebbe reagito Paulo Sousa se fosse stato sull'altra panchina".

Dal punto di vista del gioco che partita si aspetta? 
"Il Frosinone viene da una sconfitta immeritata e brutta per come è maturata, però ho visto i gialloazzurri in grande salute, mentre la Fiorentina mi sembra in calo. I ciociari possono mettere in difficoltà i viola". 

Stellone alla Fiorentina in futuro? "Non lo faccio io il mercato, ma non mi stupirebbe perché Roberto ha dimostrato di poter allenare una squadra importante. Sono voci che ho sentito anch'io, si tratta di profilo interessante che fa giocare la sua squadra. È bravo e lo sta dimostrando. Allenare a Firenze è comunque diverso da farlo altrove, è impossibile dire se può fare bene o no, ma attualmente è uno dei profili più interessanti della Serie A. Potrebbe anche dare una ventata nuova e non fare circolare sempre gli stessi nomi, ma deve pensare a salvare prima il Frosinone".