.

SAVIC, GOMEZ PIÙ TRANQUILLO. FERMIAMO LA JUVE. JOJO...

di Redazione FV

A poco più di 48 ore dall'attesissima sfida del Franchi tra la Fiorentina e la Juventus, in sala stampa prende la parola Stefan Savic:

Su come si ferma la Juve: "Domenica abbiamo preso tre punti fondamentali e preparare la partita con la Juve: loro sono forti, sono campioni d'Italia da tre anni consecutivi. Dobbiamo fermare il loro attacco".

Su Mario Gomez: "Ha lavorato bene in questi giorni, il gol era solo una questione di tempo. Sono contento che abbia segnato, ora è più tranquillo: spero che continui a segnare. Se segnerà lui? Non è importante chi segnerà venerdì, è fondamentale vincere".

Su Neto: "Fin da quando sono arrivato qua ho sempre visto la sua potenzialità: lui è un portiere fondamentale per la Fiorentina, ha un grande futuro davanti a sé".

Su Ilicic: "Lui è tranquillo, gli sono vicino perché sono suo amico: sta lavorando sodo: non è successo nulla di grave domenica. Spero che riesca a sbloccarsi anche lui".

Sulla Juventus: "Sarà una gara molto difficile, sappiamo tutti quanto loro siano forti: loro sono la squadra più forte d'Itlaia ma giochiamo in casa. Lo scorso anno fu una grande gara perché da 0-2 passammo al 4-2: la Juve quando fa gol di solito non ne subisce quattro anche perché avevano subito pochi gol. Il gol di Pirlo in Europa League mi ha dato fastidio perché siamo stati ad un passo dal passaggio del turno".

Sull'interessamento della Juve in estate: "Nessuno mi ha contattato in estate dalla Juventus, ho ottimi rapporti con la società viola e voglio restare qui".

Sul 3° posto: "Non pensiamo al 3° posto, dovviamo lavorare di partita in partita: solo così possiamo fare grandi cose".

Su Gonzalo Rodriguez: "Gonzalo è un giocatore molto importante nel nostro spogliatoio: abbiamo un grande rapporto anche in campo. Secondo me lui sembra aver fatto peggio ad inizio anno perchè siamo abituati bene, dato che spesso fa anche gol. Lui è un leader per la nostra squadra".

Sul lavoro di Montella per la Juve: "Abbiamo ancora due giorni per preparare la partita, lo vogliamo fare nel modo migliore".

Sulla difesa a tre: "La statistica dice che quest'anno abbiamo fatto meglio con la difesa a tre ma penso che tutto dipenda dall'avversario: io nella linea a tre ho giocato a sinistra, ora sto anche a destra".

Sulla sua crescita: "Sono cresciuto molto qui a Firenze, sono arrivato qui giovane dopo un solo anno di Premier. Ho preso la fiducia da tutta la società e da tutti i tifosi. Questa è una squadra che mi ha dato la possibilità di crescere".

Sul contratto: "Ho un accordo fino al 2016, ma è il mio procuratore che pensa a questo: io credo in questo club ma penso solo al campo".

Su Jovetic: "Siamo amici, ci sentiamo tante volte a settimana e parliamo anche sempre prima delle partite. Lui è un grande giocatore, spero che possa fare ancora meglio. JoJo in Europa League? Spero di non affrontarlo..."


Altre notizie
PUBBLICITÀ