.

SCANZIANI, Palombo? Firenze va bene, ma Udine...

di Redazione FV
Fonte: TMW

Alessandro Scanziani, è una delle grandei bandiere di casa Sampdoria. Ex allenatore, tra le altre, di Como e Modena, è anche commentatore televisivo e per Tuttomercatoweb.com ha commentato quel che sarà, a suo avviso, il futuro di Angelo Palombo. "Palombo è considerato una bandiera, è il nono campionato con la Sampdoria anche se non è uscito dal settore giovanile. E' un simbolo, ma penso che, per la sua carriera e per le sue soddisfazioni, sia meglio andare in A. Gli potrebbe dare la possibilità anche di andare in Nazionale verso gli Europei".

Nessuna possibilità di permanenza?
"Può restare alla Samp solo se diventasse una squadra competitiva. Non so se è un problema di organico che non riesce a rendere o per altro, ma i numeri parlano chiaro".

La prima candidata è la Juventus di Conte.
"La Juventus ha puntato molto su Pirlo, Marchisio e Vidal, un trio tra i migliori d'Europa. Andare lì, per stare a guardare gli altri, non lo farei. Personalmente ho sempre preferito squadre più piccole".

Le altre sono la Fiorentina ed il Parma.
"La Fiorentina è sopra il Parma, come blasone, ma anche i viola hanno difficoltà oggettive di classifica e non solo. Sceglierei l'Udinese, ci sono giocatori che vanno in Coppa d'Africa, quindi qualche posto si libera ma non vogliono mettersi in casa un ingaggio così oneroso. Per questo, che sia Fiorentina o Parma, va bene comunque per Palombo".