.

SCHELOTTO, Vorrei la Serie A

di Redazione FV
Fonte: TMW

Il 25 giugno, quindi tra meno di tre settimane, sarà l'ultimo giorno per risolvere le comproprietà prima di dover ricorrere alle buste. L'Atalanta ha già definito la cessione a titolo definitivo di Andrea Lazzari al Cagliari. Ma ce ne è ancora un'altra particolarmente delicata e importante: la comproprietà con il Cesena di Matias Ezequiel Schelotto - si legge dall'edizione cartacea de L'Eco di Bergamo - è considerato uno dei talenti emergenti più interessanti. La sua stagione, del resto, è sotto gli occhi di tutti: 40 presenze, 6 gol e un contributo determinante al ritorno in serie A della squadra romagnola.
"Neanche io mi aspettavo una stagione simile - confida Schelotto - la promozione è stata una piacevole sorpresa, ho giocato 40 partite in campionato e 3 con l'Under 21 italiana. La voglia di lavorare e l'umiltà non mi sono mai mancate e ora mi sento pronto per la serie A".

Schelotto pare non veder l'ora di misurarsi con i migliori giocatori in Italia, ma questa aspirazione lo allontana decisamente dall'Atalanta...
"Matias s'è guadagnato la serie A sul campo, ma prima di tutto bisogna vedere come si risolverà la comproprietà e capire quali saranno le intenzioni dell'Atalanta con la nuova dirigenza - ha spiegato il suo agente Augusto Carpeggiani - La situazione è parecchio complicata. E nell'ultimo mese si è completamente ribaltata la posizione di Atalanta e Cesena, visto che ora sono i romagnoli ad avere il vantaggio di offrire la serie A. Va detto che comunque la comproprietà non tiene conto della volontà del giocatore: se l'Atalanta riuscisse a riscattare Schelotto, poi avrebbe lei in mano il pallino. E non va dimenticato che diverse società di serie A (Fiorentina, Genoa e Udinese, ndr) hanno da tempo segnato il nome di Schelotto sulla loro lista della spesa".