SCONCERTI, Napoli mai in campo a Firenze. I viola...
Mario Sconcerti, prima firma del giornalismo sportivo, a RMC Sport Live Show: “Sono rimasto sorpreso dal Napoli, la Fiorentina arrivava al tiro con troppa facilità. E’ stata una partita che il Napoli non ha capito e non è riuscito ad interpretare. C’è stata un’ottima Fiorentina ma il Napoli non è mai entrato in campo”.
Merito della Fiorentina con Pioli che in questo campionato non ha preso gol dal Napoli… “Sì anche questo è un dato strano per il campionato che ha fatto la squadra di Sarri. La Fiorentina adesso comincia ad avere un campionato di rispetto: imbattuta contro il Napoli e ha battuto la Roma all’Olimpico, giusto per fare due esempi. E’ una squadra che sta cominciando a formarsi”.
La lotta per lo scudetto sembra delineata, il Napoli sotto l’aspetto mentale ha mostrato le sue debolezze? “Sia Juventus che Napoli hanno dimostrato di essere un po’ alla corda. Gli azzurri sono più stanchi perché la rosa comunque è composta da meno giocatori rispetto a quella bianconera. il Napoli gioca meglio della Juventus e se avesse retto fisicamente tutta la stagione avrebbe vinto lo scudetto. In questo campionato però non ho visto neanche una grande Juventus che andrà ripensata e anche in maniera profonda. Credo che entrambe le squadre debbano essere riviste perché non sono state aiutate dal mercato”.