.

SELLA, La Fiorentina può passare il turno. Chiesa...

di Redazione FV

Ezio Sella, ex calciatore e attuale allenatore, ha parlato attraverso le frequenze di TMW Radio. "Il mio cuore - ha detto - è diviso al 50% tra Roma e Fiorentina, sono romano e ho fatto tutto la trafila nel settore giovanile. Non sono riuscito a giocare in prima squadra, ma ho allenato dagli Allievi alla Primavera giallorossa".

La Fiorentina gioca contro il Borussia Mönchengladbach. "Credo che la Fiorentina abbia tutte le qualità per battere i tedeschi, anche se il vantaggio per 1-0 dell'andata non basta per essere tranquilli. Quella tedesca è una squadra ostica, si schiera bene in campo e sa come difendersi. Il Borussia sa come contrattaccare, sulla carta vedo la Fiorentina favorita. Ma deve fare attenzione perchè, spesso e volentieri, in difesa ha distrazioni che costano caro".

Cosa ne pensa di Federico Chiesa? "Bernardeschi è un talento consolidato, è importante per la Fiorentina e per la Nazionale. Federico è come suo padre, un grande attaccante. Chiesa ha un talento incredibile, con grande personalità. Gioca senza paura e senza timore, credo che sia destinato ad avere una grandissima carriera".