.

SEMIOLI, L'Italia non è tutta da rifare. Troppe assenze

di Redazione FV
Fonte: Tuttomercatoweb

"Dispiace davvero tanto per la Nazionale". Parole firmate da Franco Semioli, ex centrocampista di Chievo, Sampdoria e Fiorentina che vanta un trascorso con la maglia dell'Italia. Intercettato da Tuttomercatoweb.com, l'ex azzurro ha commentato la débâcle della selezione di Antonio Conte contro la Germania: "C'erano grandi aspettative per la gara di ieri, dopo il buon pari contro la Spagna. Tuttavia quella buona prestazione non ha risolto i problemi, si diceva che l'Italia poteva giocarsela contro una grande Nazionale come quella tedesca. Purtroppo così non è stato, è stata una grande delusione".

Il ko di ieri riporta l'Italia con i piedi per terra. 
"Questo sicuramente, perché noi dobbiamo lavorare così e non possiamo pensare di essere i migliori. C'è molto da fare, altrimenti rischiamo delle figuracce all'Europeo".

L'obiettivo, adesso, è quello di superare il girone. Poi, vedendo la situazione del nostro calcio, tutto quello che arriverà sarà di guadagnato. 
"Esattamente, bisogna passare il girone ed è la cosa più importante. Mi auguro che questa sconfitta possa servire a qualcosa, a dare la scossa alla squadra per fare bene in Francia. Perché l'Italia vista ieri è davvero poca roba".

Mancavano Chiellini e Barzagli.
"Sì, quando sei in Nazionale è perché sei tra i migliori. La differenza tra titolari e alternative non dovrebbe essere sostanziale, per fortuna questa sconfitta è arrivata adesso. Spero che la squadra possa farne tesoro".