SERENA, Gomez? Da tanto non si vedeva uno così
Fonte: Tmw
Ai microfoni di Tuttomercatoeb l'ex Fiorentina Michele Serena commenta il colpo di mercato Mario Gomez da parte dei viola.
Michele Serena, alla fine Gomez a Firenze: un colpo importante.
"Se ne parlava da tempo e finalmente è arrivata l'ufficialità. Ottimo giocatore che fa parte di quella schiera di campioni che da tanto non transitava in Italia".
Credi che la Fiorentina possa diventare l'anti-Juve?
"Penso che sarà una lotta come ogni anno. Da esterno dico di non sottovalutare il Napoli, che con la cessione di Cavani potrà allestire una squadra competitiva. La Fiorentina con Gomez ha messo il primo tassello davanti, ma da quello che si legge e si sente può cambiare ancora altre pedine. Col tedesco cambierebbero anche le caratteristiche di gioco della Fiorentina, visto che Montella, a parte quando inseriva Toni, puntava su giocatori piccoli e rapidi. Con Gomez avranno più alternative di gioco".
Prima Tevez, ora Gomez. La Serie A guadagna punti di gradimento?
"Stiamo attraversando una fase particolare e non penso sinceramente che stiamo recuperando punti. Le problematiche rimangono e sono note e comunque non dimentichiamoci che perderemo un campione da 60 milioni come Cavani, che andrà a giocare in un altro campionato".