SERENA, La squadra deve giocare per Simeone o...
Fonte: Lady Radio
Aldo Serena, ex calciatore e commentatore per Mediaset, è intervenuto sulle vicende viola. Queste le sue parole: "Col Verona è stato un passo importante ma con il Bologna sarà una sfida più difficile, perché col Napoli il risultato è stato bugiardo. I rossoblu hanno giocato davvero bene ed hanno messo in difficoltà per quasi un’ora i partenopei".
Su Therau:”Penso che sia stato un po' sottovalutato in questi anni. Ha grande forza fisica, buona tecnica, forse a volte è un po' anarchico nei suoi movimenti, ma è comunque un ottimo giocatore, ancora integro nonostante l'età e molto pericoloso negli ultimi 30-40 metri".
Sulle tante cessioni: "Le partenze di Valero e Vecino hanno sicuramente indebolito il centrocampo. I giocatori dietro Simeone sono tutti giocatori molto offensivi, ma in quel reparto sicuramente l’anno scorso c’era più’ qualità.”
Su Simeone: "E’ una punta centrale atipica, lui deve migliorare nella fase di non possesso, però in area di rigore ha l’istinto del gol, sa tagliare l’area molto bene, è rapido. La squadra però deve giocare un po’ per lui, perché se abbandonato non fa tante reti.”
Su Babacar: ”Secondo me lui non sempre ha fatto bene. MI rendo conto che è difficile dare qualità alle proprie prestazioni quando non giochi spesso. Me lo sono chiesto anche io perchè non sia mai stata data grande fiducia a questo giocatore. D’altronde quest’anno la Fiorentina ha fatto un grosso investimento su Simeone e non può che giocare lui. Penso che a gennaio la situazione di Babacar sarà rivista.”
Sulla possibilità di andare in Europa: ”Ci sono tante squadre che si sono attrezzate quest’anno. La Fiorentina sicuramente deve confrontarsi con Lazio, Torino, Sampdoria e sarà una lotta dura per i viola per arrivare in Europa. Penso che la società quest’anno abbia puntato su obiettivi meno ambiziosi.I tifosi devono essere coscienti di avere una squadra in costruzione, e non si può pretendere molto per quest’anno.”