.

SERIE A, Il valzer della panchine

di Redazione FV
Fonte: Gazzetta.it

Ha avuto appena il tempo di festeggiare la promozione in A, ora il Bari rischia di perdere l’allenatore dei record. Già oggi il tecnico dovrebbe essere convocato in sede da Vincenzo Matarrese, deciso a stringere per il rinnovo del contratto. Il presidente è pronto a soddisfare sul piano economico Conte (e il suo staff), che nel frattempo è corteggiatissimo dall’Atalanta e attende gli sviluppi di Genoa (se Gasperini dovesse andare via), Lazio e Parma. Intanto, ieri il d.s. Perinetti ha comunicato a Matarrese la disponibilità a farsi da parte: “Se per i programmi futuri del Bari, per il rinnovo del contratto di Conte, dovessi risultare un ostacolo sono pronto a tirarmi fuori. Il presidente non sia condizionato dal contratto firmato fino al 2011. Per il bene del Bari, andrei via anche subito”. Oggi è attesa la svolta in un senso o nell’altro.

CONTESO — Tra i tecnici tirati in ballo a più riprese in questi giorni c’è Marco Giampaolo che nelle prossime ore chiederà al presidente Lombardi Stronati di essere liberato dal contratto che lo lega al Siena fino al 2010. Giampaolo piace in uguale misura (in ordine alfabetico) ad Atalanta, Genoa (in pressing), Lazio, Samp e Roma. Già, anche la Roma che aspetta nuove da Spalletti e in caso di divorzio punterà su Allegri o, appunto, Giampaolo.

FIRENZE TRANQUILLA — A Firenze non sono previsti ribaltoni. Prandelli ha già annunciato che rimarrà alla guida della Fiorentina.

LE GENOVESI — Acque agitate, invece, a Genova. Il Genoa aspetta gli sviluppi del caso Gasperini, corteggiato dalla Juve: Preziosi è attento agli sviluppi della vicenda e segue Allegri, Giampaolo e Conte. Alla Samp qualcosa potrebbe accadere ed è legato all’esito della Coppa Italia: in caso di sconfitta Mazzarri, che ha lavorato bene in questi due anni, dovrebbe andare via; la vittoria del trofeo potrebbe portare alla prosecuzione del rapporto. Tre i possibili eredi di Mazzarri, da tempo nel mirino della Lazio: c’è il "solito" Giampaolo, poi Del Neri che ha appianato le divergenze avute con Cassano ai tempi di Roma e Zenga (Catania) cui però Pulvirenti non vuole dare via libera. Anche per la Lazio la coppa Italia è uno snodo decisivo: la partenza di Rossi, praticamente certa in caso di sconfitta, darà via al valzer dei nomi con Giampaolo, Conte, Del Neri e Mazzarri nel lotto. La vittoria di Coppa potrebbe determinare la conferma di Rossi.

PUNTO ATALANTA — Deve sciogliere il nodo panchina anche l’Atalanta che ha già incontrato Conte e aspetta una risposta definitiva anche da Delio Rossi e Giampaolo. A Ruggeri Jr piace anche Di Carlo (Chievo). Cellino se dovesse perdere Allegri (piace a Milan, Roma o Genoa) punterà su Bisoli (Cesena). Zamparini dovrebbe confermare Ballardini. Infine a Udine il patron Pozzo ha confermato Marino.