.

SERIE A, Omaggio a Paolo Rossi su tutti i campi

di Redazione FV

La Lega di Serie A ha comunicato le modalità con cui verrà ricordato Paolo Rossi nel week-end successivo alla sua scomparsa. L'eroe di Spagna '82 sarà omaggiato su tutti i campi del massimo campionato, attraverso alcuni gesti ed immagini che celebreranno una delle stelle più luminose del calcio italiano. Ecco come:

-Lutto al braccio: tutti i calciatori scenderanno in campo indossando una fascia nera al braccio sinistro.
-Minuto di raccoglimento: prima del calcio d’inizio di ogni partita sarà osservato un minuto di raccoglimento dai calciatori e dagli ufficiali di gara schierati intorno al cerchio di centrocampo.
-Immagine sul maxi-schermo: nel corso del minuto di raccoglimento sarà proiettata sui maxischermi dello stadio un’immagine commemorativa di Paolo Rossi.
-Riproduzione virtuale della sua immagine a inizio gara: durante il minuto di raccoglimento sarà realizzata una virtualizzazione del cerchio di centrocampo che riporterà un’immagine del campione;
-Audio commemorativo: al termine del minuto di raccoglimento sarà diffuso all’interno di ciascun impianto un audio storico che ricorderà le gesta di Paolo Rossi al Mondiale del 1982.