.

SERIE A, Stecca il Milan, pari per la Roma

di Marco Conterio

MILAN-BOLOGNA 1-2
Stecca la prima la squadra di Ancelotti, almeno per quanto riguarda il risultato. Ronaldinho e Pirlo incantano San Siro, ma sono i felsinei a passare in vantaggio con Di Vaio. Arriva, nel primo tempo, il pareggio di testa di Ambrosini ma, dopo una serie di occasioni mancate per Dinho e soci, ecco l'1-2 beffa dell'esordiente Valiani con un bolide dal limite.

ROMA-NAPOLI 1-1
Con Totti e Perrotta out, Spalletti inventa Cassetti esterno. Lui e Baptista, però, convincono poco e Vucinic è poco lucido sotto porta. Nei partenopei, Lavezzi e Denis invece dimostrano di dover ancora trovare l'amalgama giusta. Vantaggio capitolino di Aquilani, risponde il solito Hamsik in mezza rovesciata.

ATALANTA-SIENA 1-0
Partita scarna di emozioni, gol partita di Padoin nella prima frazione di gara, imbeccato da un preciso assist di Ferreira Pinto. Nei bianconeri, espulso Maccarone per doppia ammonizione.

CAGLIARI-LAZIO 1-4
Il "nuovo Batistuta", Larrivey, apre le danze per i sardi con un gol spettacolare nel primo tempo. Poi il Cagliari crolla nella ripresa, sotto i colpi di una Lazio non in grandissima forma ma favorita da un avversario di medio valore come gli uomini di Allegri. Decide la doppietta di Zarate, più i gol dell'ex Foggia, fischiatissimo, e di Pandev.

CATANIA-GENOA 1-0
Il Genoa, senza punte centrali, si affida ad Olivera al centro che però punge poco un Bizzarri in ottima forma. Decide la gara Mascara, abile a sfruttare un rimpallo da pochi passi.

CHIEVO-REGGINA 2-1
Due rigori ed un bel gol di Italiano stendono una Reggina con poche idee, in una gara tutt'altro che spettacolare. Il primo tiro realizzato dagli 11 metri è di Corradi, risponde poco dopo Marcolini per i "mussi volanti".

TORINO-LECCE 3-0
Forza e cuore per i granata, che con il rinnovato tandem offensivo Bianchi-Amoruso e con un Rosina in grande spolvero, stendono un Lecce modesto nell'esordio in campionato. Il trequartista apre le marcature su rigore, raddoppia Zanetti da pochi metri ed il 3-0 è firmato Bianchi, all'esordio in maglia granata.