.

SERIE A, Vittoria Juve, pari Empoli. Parisi salta Firenze

di Redazione FV

Finisce 1-1 la gara tra Empoli e Verona. Di Francesco porta in vantaggio gli azzurri al 28' del primo tempo ma nella ripresa il Verona li riprende al 71' con Cancellieri. Ma dieci minuti prima Simeone sbaglia il rigore per ben due volte visto che l'arbitro lo fa ripetere (prima glielo para Vicario, la seconda volta prende il palo). Tra le fila azzurre l'ammonizione costerà la squalifica a Parisi che, diffidato, salterà la Fiorentina. Il viola Zurkowski ha giocato 86 minuti prima di lasciare il campo.
La Juventus batte invece la Salernitana per 2-0. Accade tutto nella prima mezzora con Dybala a segno già dopo 5 minuti e Vlahovic che trova il raddoppio al 29'.

Con questi risultati in classifica la Juventus si porta ad un solo punto dall'Inter (59 a 60) che però deve recuperare una gara e resta a sette punti dal Milan capolista che ieri ha vinto a Cagliari. La Salernitana sempre ultima con 16 punti, a nove punti dalla quartultima. L'Empoli, che nel 2022 non ha ancora trovato la vittoria, invece sale a 33 punti e si tiene a distanza (11 punti di distacco) dalle due squadre terzultime, Venezia e Genoa, così come il Verona si conferma a metà classifica con 42.