.

SERIE C, Da Caserta a Pisa: in campo per Davide

di Redazione FV
Fonte: Daniel Uccellieri per tuttomercatoweb.com

La giornata di ieri resterà per sempre nella memoria di tutti. Al Franchi i tifosi della Fiorentina hanno dato l'ultimo, toccante, saluto a Davide Astori. Un silenzio assordante ha accompagno le squadre in campo, i 35.000 mila del Franchi hanno voluto esserci nonostante il maltempo. Al minuto numero 13 la partita si è fermata per un minuto per salutare, ancora una volta, Davide Astori. Atmosfera da brividi al Franchi, ma tutto il mondo del calcio ha voluto ricordare lo sfortunatissimo capitano della Fiorentina.

Momenti toccanti in tutti i campi di serie C, dove prima delle gare è stato rispettato il minuto di silenzio per Astori.

La Casertana, poco prima di scendere in campo, ha voluto mandare il suo personaggio al compianto capitano dei gigliati: "Pronti a scendere in campo. Anche oggi le maglie rossoblu saranno lì nella mischia. Ma il nostro pensiero va sempre a te.#DavideAstori13"

"Ciao Davide", ha scritto la Juve Stabia, mentre anche la gara fra Reggina e Monopoli si è fermata al minuto numero 13 in segno di rispetto per Davide Astori.

Anche i tifosi hanno voluto omaggiare il capitano viola, sia quelli del Pisa che dell'Albinoleffe, che hanno voluto salutare un bergamasco doc come Astori.

Il capitano della Reggina Ivan Castiglia ha indossato una maglia speciale con la scritta “Ciao Davide 13” sotto il logo ufficiale del Club.

Al termine della gara, la maglia del capitano amaranto è stata messa all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.