SIVIGLIA, Viola hanno qualità per il colpaccio
Fonte: tuttomercatoweb.com
Sebastiano Siviglia, oggi allenatore dei giovani della Nocerina, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro nel corso della trasmissione 'Diario di Bordocampo' e nel commentare la sfida di domenica tra Lazio e Lecce, parla anche di Delio Rossi, lotta slavezza e Fiorentina. Ecco uno stralcio delle sue parole:
Il mondo del calcio ha visto un altro giovane andarsene mentre faceva il suo lavoro. Forse si gioca troppo spesso?
"Personalmente posso dire che nel calcio a volte sei più stressato dal punto di vista psicologico che fisico. Ci sono altri sport in cui lo sforzo fisico ha una componente maggiore, ma nel calcio quella mentale deve avere un valore considerabile".
Ti aspiri a qualche allenatore come modello?
"Mi porto dietro le esperienze che ho vissuto con i mister che ho avuto nelle mia carriera, in particolar modo quella con Delio Rossi con cui ho passato 4-5 anni a Formello. Mi piace il suo modo di lavorare ma credo di dover sperimentare e crescere attraverso le esperienze che farò in campo".
Chi uscirà vincente dalla lotta per non retrocedere?
"Il Campionato è ancora aperto a tutti gli effetti e il Lecce insieme ad altre altre 2-3 squadre è ancora pienamente in corsa per la salvezza. Penso sia il Genoa a rischiare di piu la retrocessione. Per quanto riguarda la Fiorentina credo che abbia tutte le qualità per fare un colpacco in stile di quello che ha fatto a Milano".