.

SORTEGGI CHAMPIONS, I possibili incroci delle italiane

di Redazione FV
Fonte: TMW

Sedici squadre qualificate, e ora sorteggio libero, senza fasce, per gli ottavi di Champions League: ma con due soli criteri per il sorteggio in programma domani a Nyon, le prime del girone devono incrociarsi con le seconde, e non si possono incontrare tra loro squadre della stessa nazione.
Ecco dunque che per la Fiorentina, prima del gruppo E, l'avversaria uscirà da un quintetto di seconde che comprende Bayern Monaco (l'avversario più pericoloso), Porto, Stoccarda, Olympiacos Pireo e Cska Mosca.
Il Milan, secondo nel gruppo C, può incrociare Chelsea, Barcellona, Manchester United, Arsenal, Siviglia e Bordeaux. Le sei compagini possibili avversarie dell'Inter sono le stesse del Milan, con il Real Madrid al posto del Barcellona, perché i nerazzurri hanno già affrontato i 'blaugrana' nella prima fase.
Queste le sedici qualificate. Prime classificate: BORDEAUX, REAL MADRID, FIORENTINA, SIVIGLIA, MANCHESTER UTD, BARCELLONA, CHELSEA, ARSENAL. Seconde classificate: BAYERN MONACO, MILAN, OLYMPIQUE LIONE, STOCCARDA, CSKA MOSCA, PORTO, INTER, OLIMPIACOS PIREO.