.

SOTTIL (SKY), Giocare la Champions sarebbe un sogno

di Redazione FV

Ai microfoni di Sky Sport, alla vigilia della sfida contro il LASK in Conference League, ha parlato l'esterno viola Riccardo Sottil: "Il rapporto con il mister quest'anno è ottimo e lo è stato fin dall'inizio. Abbiamo discussione sempre positive, per perfezionare i dettagli. Abbiamo tanto da parlare durante gli allenamenti".

Ha trovato anche la continuità quest'anno?
"Hanno sempre sottolineato in molti la mia mancanza di continuità. Giocando poi si migliora la forma e si prende consapevolezza nei propri mezzi. In passato ho avuto infortuni anche mi hanno penalizzato ma non ci penso più. Voglio continuare su questa strada".

Qual è l'importanza della Conference?
"Ormai sono un po' di anni che sono qui, ho senso di appartenenza e la Conference è importante perché si alza il livello della squadra e della società. In Europa non è mai facile giocare e l'approccio deve essere importante",

Guardando la classifica, pensa che potrebbe giocare anche la Champions?
"Abbiamo le qualità, giocare la Champions o l'Europa League è possibile ed è un sogno ma dobbiamo restare con i piedi per terra".

Avete sentito Bove?
"La cosa più importante è che stia bene, prima del calcio c'è la vita e la salute. Deve stare con la sua famiglia, in totale discrezione. Andiamo in campo e giochiamo anche per lui".