.

SOUSA, Berna? Volevo uno più fresco in campo

di Redazione FV

Queste le parole di Paulo Sousa al termine della partita tra Fiorentina e Inter:

(Premium Sport): "La partita è stata emozionante, con due squadre che volevano vincere e protagonisti di qualità. Berna? Ha maturità sufficiente per essere concentrato in quello che deve fare, anche dopo il rigore sbagliato. Ho cercato solo di mettere un giocatore più fresco, che mi portasse il lavoro che Federico non stava riuscendo a fare. Oggi io ho avuto un po' di febbre e non ho potuto stare a bordo campo come volevo. Europa? Prima pensiamo a migliorare per vincere le partite. Sarà così fino alla fine. Nella nostra organizzazione lavoriamo su dinamiche dopo aver osservato gli avversari, per potergli creare difficoltà andando in avanti. Oggi abbiamo creato e siamo riusciti a concretizzare. Voci di mercato? Berna è uno maturo, che è cresciuto molto da un anno e mezzo a ora. Diventerà meglio di quello che è oggi. Alcuni giocatori hanno più intensità che altri, ma noi non siamo una squadra di contropiede. Vogliamo controllare il gioco e da quel punto di vista rischiamo tantissimo. L'abbiamo fatto dall'inizio alla fine. L'intensità per me è nelle decisioni, non nelle gambe".

(Sky Sport): “Sicuramente questa vittoria si avvicina molto a quella che è la nostra idea di gioco, in alcuni momenti di questa partita. Una squadra che controlla il gioco e che rischia anche nella costruzione, mettendo tanti giocatori davanti alla linea della palla. Abbiamo creato cercando di essere efficaci e facendo anche diversi gol. Obiettivi? Sono stati sempre molto chiari, ovvero cercando di vincere tutte le partite e vedendo poi cosa facevano le altre. Ci sono formazioni molto più attrezzate di noi, tra queste anche l’Inter. Vedremo cosa succederà. Quando affrontiamo squadre così c’è tanta emozione, oggi è stata emozionante fino alla fine tra due squadre che volevano vincere. Sicuramente c’era differenza di qualità, ma noi abbiamo cercato di vincere e di raggiungere nella totalità i nostri obiettivi a livello di gioco. Abbiamo avuto diverse partite in cui meritavamo molto di più di quanto abbiamo ottenuto. Siamo una squadra che cerca sempre di vincere e lo sarà fino alla fine”.

(Sala stampa): “Vi chiedo di non manipolare le parole che dico in sala stampa, per favore. Non ho usato alcun tono di minaccia ieri in conferenza. È stata una partita emozionante questa sera, abbiamo sfruttato per fortuna tutte le occasioni che abbiamo avuto. Questa sera abbiamo fatto bene, abbiamo provato a vincerla. Babacar? Sta continuando a crescere, è sempre più presente ed attento anche quando lavora senza la palla. È sempre molto presente in tutte le azioni di gioco. La morte del tifoso viola? È sempre triste quando succedono cose di questo tipo. La rincorsa per l’Europa League? Noi lavoriamo per vincere tutte le partite”.