.

SOUSA, Fischi? Li capisco. Servono rinforzi. La Juve...

di Redazione FV

L'allenatore della Fiorentina Paulo Sousa ha analizzato così il pari odierno col Palermo:

Premium Sport: "Abbiamo finito la stagione con un posto che ci consente di giocare in Europa anche la prossima stagione, traguardo importante per noi e per i nostri tifosi. Pemanenza? Mi sono sempre sentito un allenatore in grado di migliorare i ragazzi e dare input ed idee ad una società per migliorare in continuazione. E' una cosa che ho sempre fatto, già dal primo giorno e durante tutta la stagione. Purtroppo il girone di ritorno non è andato come volevamo. Non siamo riusciti a concretizzare la nostra superiorità nel gioco. Dobbiamo essere più convinti, più determinati e più cattivi dinanzi all'area avversaria, perché se non segni non vinci. Nella prossima stagione dovremo essere bravi a trovare delle varianti tattiche per cambiare il nostro gioco. Serviranno delle alternative e su questo il Presidente Cognigni ieri è stato molto chiaro. A fine campionato pianificheremo insieme il futuro, mercato compreso".

Sala stampa: “I fischi dei tifosi? I tifosi fanno sempre tanti sacrifici per essere insieme a noi, vorrebbero che si vincesse sempre. E’ normale che ci possano essere delle critiche, dobbiamo essere più noi stessi vincendo. Cosa mi aspetto dalla prossima settimana? Sono molto soddisfatto che il presidente Cognigni prenderà tutte le decisioni, io valuterò quello che abbiamo in organico per prendere delle decisioni. Partiamo da una buona base, se rimarranno tutti i giocatori. Io voglio lavorare su altre varianti per essere sempre più imprevedibile e creare problemi ai nostri avversari. L’idea di base sarà sempre quella di vincere. Vogliamo dare continuità e migliorare questo gruppo. Se farò il tifo per la Juve? Faccio il tifo per il calcio e per quei risultati che ci possono favorire… Il mio grado di felicità? Ad inizio stagione era altissimo perché c’era molta sfiducia, noi però vogliamo sempre migliorarci perché la percentuale di felicità adesso è bassa”.

Sky Sport: "Pensavamo di chiudere la stagione più in alto dopo l'ottimo avvio. Dobbiamo cercare di dare maggiore continuità al nostro gioco. Siamo partiti con molta diffidenza la scorsa estate, poi abbiamo creato grandi aspettative visto il nostro gioco e i nostri risultati. Il futuro? Il Presidente Cognigni è stato molto chiaro nell'ultima riunione, dobbiamo cercare di fare scelte condivise. Sono molto soddisfatto di quanto prospettato dal club e dal Presidente. Pasqual? Io devo dare risposte solo al Presidente Cognigni, sono l'allenatore e faccio delle scelte".