.

SOUSA, Servono rinforzi. Devo avere più scelte

di Redazione FV

Queste le parole di Paulo Sousa nel post gara della sfida contro il Palermo ai microfoni di Premium Sport: "Potevamo chiudere la gara nel primo tempo, non lo abbiamo fatto e nella ripresa abbiamo rallentato il gioco concedendo molto ai nostri avversari. Sapevamo che se fossero riusciti a dimezzare lo svantaggio avrebbero potuto metterci in difficoltà, poi siamo stati bravi a segnare la terza rete. Il campionato è ricco di qualità. Per crescere abbiamo bisogno di avere più scelte, per dare continuità e non calare dal punto di vista dell'intensità. Vogliamo migliorare ancora, attraverso il lavoro. I giocatori hanno grandi margini di crescita".

Questo invece Paulo Sousa ai microfoni di Sky Sport: "Dopo la sosta abbiamo sempre trovato difficoltà quest'anno. Oggi abbiamo vinto una partita molto difficile. Potevamo chiuderla nel primo tempo, nella ripresa siamo calati molto e i nostri avversari hanno trovato il gol del 2-1. Siamo rimasti tranquilli e abbiamo trovato la terza rete. Ilicic? È un calciatore di qualità, i giocatori stanno crescendo tutti. Ha ancora margini di crescita e spero che possa continuare su questa strada. Il mercato? Durante una stagione e durante le gare è importante avere delle risorse che ci possano consentire di restare sempre sullo stesso livello. La nostra fase difensova non dipende solo dai difensori, ma da tutta la squadra e quando caliamo d'intensità andiamo in difficoltà".

Queste le parole in sala stampa: "Richieste sul mercato? Non hanno bisogno di me per sapere cosa serve. Per continuare a crescere la società sa cosa serve e sono tranquillo. Ilicic? Nessun problema sul cambio, sta bene, è stato per prevenzione. Lo abbiamo tolto per preservarlo, solo per un po' di stanchezza e per il numero di sprint fatti. Spero recuperi lui e tutta la squadra perché giochiamo sabato. Ci siamo allungati nella ripresa ed abbiamo permesso agli avversari di crederci. Potevamo concludere anche meglio il primo tempo e gestirla meglio, senza regalare così agli avversari quando hanno segnato. Gestione del secondo tempo da migliorare, senza allungarci. Abbiamo concesso spazi alle punte e abbiamo lasciato giocare le punte e gli esterni e noi vogliamo evitarlo. Ma sul piano dell'identità la risposta è stata positiva e alla fine dei conti abbiamo meritato. La continuità di risultati farà la differenza con Inter e Napoli e le big davanti.