.

SOUSA, Sono contento, felice per Tello. I cambi...

di Redazione FV

L'allenatore della Fiorentina Paulo Sousa ha commentato così la vittoria per 3-2 sul campo dell'Atalanta:

Premium Sport"Sono contento perché i ragazzi si sono adattati abbastanza bene alle condizioni del campo dell'Atalanta. Siamo andati in vantaggio e poi credevamo di aver chiuso la partita col contropiede di Tello. Purtroppo però non siamo stati attenti su due cross nel finale e abbiamo dovuto sudare per portare a casa questa vittoria. L'Atalanta si è mostrata una squadra all'altezza, brava a difendersi e veloce nelle ripartenze, ma torno a ripetere che il nostro avversario oggi è stato il terreno di gioco. Rapporto coi tifosi? Dobbiamo ascoltare tutti. L'umore dei tifosi e della squadra dipende dai risultati, ma se la società ha delle regole precise da far rispettare tutti i suoi tesserati, compresi gli ultimi arrivati, si inseriscono al meglio e remano nel verso giusto. Gli ingressi di Kalinic e Borja? Con queste sostituzioni siamo riusciti ad attaccare maggiormente la profondità. Sono felice perché la squadra ha capito bene i tempi delle giocate".

Sala stampa: “Abbiamo costruito una vittoria importante contro un avversario organizzato bene che voleva vincere: è un successo importante per tutto quello che abbiamo fatto fino ad oggi e che ci permette di affrontare meglio i prossimi due scontri diretti. Una risposta per il 3° posto? Non mi sono mai nascosto, io nel calcio voglio essere coraggioso ed ambizioso per essere competitivi contro tutti anche per chi è più forte di noi. I ragazzi meritano le aspettative che abbiamo creato. Noi non guardiamo gli altri, dobbiamo essere concentrati su di noi. Tello? Cercavamo un giocatore come lui già dopo l’addio di Joaquin: Kuba ha avuto dei problemi pur essendo un giocatore simile. Tello è un giocatore importante perché rompe gli equilibri difensivi degli avversari arrivando in profondità e favorendo azioni da gol per i compagni: sono contento per Cristian perché si è integrato molto bene nell’identità della squadra. Le vittorie grazie ai cambi? Questo vuol dire che anche i ragazzi che partono dalla panchina sono pronti a dare una mano quando vengono chiamati in causa: questo mi rende felice”.

Sky Sport: "Obiettivo terzo posto? Siamo riusciti ad arrivare a questo punto della stagione in maniera competitiva. Vogliamo esserci, ci crediamo. Adesso abbiamo due scontri diretti. Era importante vincere su un campo difficile, abbiamo avuto difficoltà a dare velocità al nostro gioco. Siamo stati capaci di adattarci e di arrivare al successo. Tello? Già quando abbiamo perso Joaquin, abbiamo cercato un esterno capace di saltare l'uomo. Noi abbiamo capacità di fare bene negli spazi corti. Quando i corridoi centrali sono chiusi, dobbiamo andare sui lati".