.

SPORTING-BENFICA, E' caccia ai talenti

di Redazione FV
Fonte: Goal.com

Non si può di certo dire che il derby di Lisbona tra Sporting e Benfica non sia una delle partite seguite con più attenzione dagli osservatori di mercato di numerose società europee. A darne conferma è l’interesse che ruota attorno alla partita, sia da un punto di vista del seguito televisivo, sia per quanto concerne la presenza dei tifosi sugli spalti.

La lista degli emissari che verranno inviati dalle società a seguire la stracittadina è molto lunga: Serie A, Liga e Premier saranno ben rappresentate allo stadio José Alvalade. A fornire i nomi dei club presenti al derby è il quotidiano portoghese A Bola, che sottolinea come siederanno sulle tribune inviati delle seguenti squadre: Real Madrid, Manchester United, Manchester City, Chelsea, Fiorentina, Everton, Fulham, Arsenal,Villarreal e Siviglia. Queste le società che avrebbero richiesto di ottenere un accredito e invieranno i propri talent-scout.

Lo stesso quotidiano ha sottolineato quali saranno, in linea di massima, i giocatori seguiti con maggiore interesse: i Toffees visioneranno con particolare attenzione Moutinho, la Fiorentina Veloso e Luisao, il Real Madrid Di Maria, Adrien sarà tenuto d'occhio da club inglesi. Magari non avrà la risonanza mondiale del derby di Milano, però, stante a quanto riportato dal media lusitano, non si può certo sostenere che la partita non debba considerarsi di interesse internazionale. Non si può peraltro escludere che partecipino all’evento anche altri osservatori, dell’ultimo momento.

La stracittadina tra Benfica e Sporting si annuncia molto interessante, e non solo sul campo o per i tifosi delle due squadre.