SPORTMEDIASET, Jojo pronto a smarcarsi dai viola?
Fonte: sportmediaset
Il mercato della Juve continua a ruotare attorno a Stevan Jovetic. Non esiste ancora una trattativa, ma gli ultimi avvenimenti fanno pensare a un avvicinamento: il giocatore, infatti, non sarà il capitano della Viola. Montella, dopo l'addio di Gamberini, ha deciso di assegnare la fascia a Pasqual. Jovetic non ha preso bene la mossa del tecnico ed è pronto a smarcarsi. La Juve potrebbe girare alla Fiorentina il centrocampista Andrea Poli.
La situazione resta complessa e, almeno in apparenza, lontana dall'essere risolta. Nel risiko di questi giorni la Juve non guadagna alcun margine: la Fiorentina non si siede a trattare per una cifra inferiore ai 30 milioni di euro (solo cash, niente contropartite). Eccessiva in un periodo di vacche magre. I bianconeri sarebbero disposti ad offrirne 20. Anche se preferirebbero - e di gran lunga - inserire nell'affare una pedina a scelta fra Matri (in attesa di conoscere le mosse del Milan), Quagliarella o persino Giovinco. Ma un po' a sorpresa, il nome più accattivante, quello in grado di far saltare il banco, corrisponde ad Andrea Poli.
Il centrocampista piace un sacco a Marotta e Pradè. Rimasto orfano dell'Inter e lontanissimo dalla Samp, il ragazzo accetterebbe di buon grado una soluzione condivisa fra viola e Juventus. Marotta può acquistarlo e cederne la metà alla Fiorentina. Un'operazione simpatia capace di sbloccare anche la trattativa più complicata. Resa un po' meno complicata dall'esautorazione di Jojo dal ruolo di capitano, e dalla variabile volontà del giocatore, sempre più disposto (è un eufemismo) a lasciare Firenze. Il montenegrino doveva succedere a Gamberini, Montella gli ha preferito Pasqual. Di questo avvicendamento, un giorno, si potrà parlare come della classica goccia che fa traboccare il vaso.
Un vaso colmo anche per i sostenitori della Fiorentina, che ovviamente fiutano la beffa. Alcuni tifosi, nella mattinata di sabato, si sono presentati nel ritiro a Moena per chiedere conto e ragione del progetto ai Della Valle. Hanno chiesto al presidente di cacciare la grana e investire, ma è implicito che la cessione di Jovetic (alla Juve poi) aumenterebbe il tasso di malumore. Di parecchio