.

STADIO, Torna l'ipotesi Castello. Commisso...

di Redazione FV
Fonte: Lady Radio

Per il nuovo stadio della Fiorentina torna in ballo l’ipotesi dell'area di Castello. Sembrerebbe infatti che Rocco Commisso, facilitato dalla firma preliminare per l'acquisto del terreno proprio di Castello fatta nel giugno 2018 tra la proprietà Unipol Toscana Aeroporti che ha acquistato 123 ettari, sia tornato a prendere in seria considerazione questa idea. L'area permetterebbe di ricavare quei trenta ettari utili a costruire lo stadio con attività residenziali e alberghiere (non decisive e essenziali nel progetto del patron viola).
L'area era fino al momento stata posta sotto sequestro da un'inchiesto, ma completato l’iter giudiziario, l’area è stata dissequestrata e quindi sul mercato. Da qui l’interesse per Rocco Commisso che ha sempre sostenuto la scelta di una proprietà completa dello stadio, quindi terreno incluso. Tutto ciò velocizzerebbe i tempi della nuova casa della Fiorentina, a maggior ragione con la realizzazione della nuova pista dell’aeroporto di Peretola che, come noto, sarà parallela all’autostrada.
Commisso vuole annunciare novità entro Natale. Il tutto, unito al fatto che la Fiorentina ha ormai concluso l’iter amministrativo per la costruzione del nuovo centro sportivo a Bagno a Ripoli con i lavori che potrebbero iniziare già a gennaio-febbraio.