SUDAMERICA, Tutti i talenti che piacciono in Italia
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Ottobre. Tempo buono per muoversi sotto traccia, senza farsi vedere e scoprire. Osservatori ed infiltrati a giro per il mondo a caccia ed alla scoperta di nuovi talenti. Il Sudamerica è, da sempre, terra florida di campioncini e Tuttomercatoweb.com è andato a fondo per capire chi si sta muovendo con grande anticipo per bruciare la concorrenza. L'Inter, per esempio, che da tempo sta visionando Juan (20), centrale dell'Internacional il cui valore supera già i 5 milioni. Mancino, già campione U-20 con la sua nazionale, è definito un novello Lucio. Manoel Messias Silva Carvalho (21), conosciuto semplicemente come Manoel, è un altro degli obiettivi di casa nerazzurra: gli scout lo stanno osservando da vicino ma lo status di extracomunitario non aiuta. Occhio a Christian Andrès Oña (17): talento ecuadoregno dell'Independiente Josè Teran, in estate era praticamente fatta per il suo passaggio all'Inter che lo stava per girare al Colonia. L'affare è però saltato ed oggi è seguito con forza dal Novara che può prenderlo a metà coi nerazzurri già a gennaio, visto che alla fine di questo mese compirà diciotto anni.
Anche il Palermo sembra già molto attivo in Sudamerica. Le ultime vogliono lo staff di mercato rosanero interessato a Bruno Uvini (20), centrale difensivo del San Paolo e capitano dell'Under 20, in prima squadra dal 2010. I siciliani guardano anche al Cile, dove stuzzica Bryan Carrasco (20). Gioca nell'Audax Italiano e costa caro, almeno 2-3 milioni, e sulle sue tracce ci sono già le grandi di Spagna, ma anche il Genoa e lo Zenit di Spalletti.
Ping pong tra nazioni, di nuovo tra Brasile e Argentina. Rafael Toloi (21) del Goias, dove osservatori della Lazio avrebbero in programma di seguirlo da vicino. Sempre i biancocelesti puntano Ezequiel Adrián Cirigliano (19), mediano in stile Gargano in forza al River Plate, dove mezza Italia sta osservando anche German Alejo Pezzella (20), difensore di grande prospettiva. Il nuovo Samuel, Leonel Galeano (20), è invece da tempo pallino del ds del Catania, Pietro Lo Monaco che periodicamente punta i fari sul forte difensore centrale del San Lorenzo. Infine Fernando Aristeguieta (19): venezuelano del Caracas Futbol Club, è un attaccante di fisico, potenza ma anche velocità. Drizza le antenne e punta gli occhi, in loco, anche il Cagliari. E' solo ottobre, ma l'Italia si muove, alla scoperta del Sudamerica.