.

SUPERLEGA, Le inglesi lasciano, è flop

di Redazione FV

La tanto discussa Superlega sta già tramontando. Come riportato da Tuttomercatoweb.com infatti arrivano dietrofront pesanti dall'Inghilterra sul progetto Superlega: tutte le sei squadre di Premier League hanno deciso di rinunciare definitivamente alla Superlega europea. Come si legge su Gazzetta.it tutto è iniziato davanti a Stamford Bridge, lo stadio londinese del Chelsea con cori e proteste dei supporter che hanno anche bloccato il pullman della squadra di Tuchel.

E alla fine i primi a sfilarsi, dopo un giorno di proteste eclatanti dei tifosi, l'intervento dei governanti europei pronti a intervenire con normative dedicate per salvaguardate la specificità del calcio e le mille polemiche sui social, sono stati gli emiratini del Manchester City. Una nota ufficiale alle 22.20 italiane annunciava l'addio dei citizens dal progetto.

Tempo tre minuti e l'Uefa con una nota riaccoglieva nella famiglia del calcio europeo il "figliol prodigo". A quel punto l'effetto domino ha preso corpo. Una riunione durata un'ora, al termine della quale sono arrivate le note ufficiali di quattro delle sei squadre inglesi che avevo aderito (Liverpool, Arsenal, Tottenham e Manchester United). Era quasi mezzanotte. E il destino del progetto sembrava segnato.

Secondo indiscrezioni ha fatto infine un passo indietro anche l’Atletico Madrid, per quanto riguarda il Barcellona la scelta è di subordinare la decisione all’approvazione dei soci.