.

TACCHINARDI, Sousa? È avanti 10 anni...

di Redazione FV
Fonte: Ladyradio.it

Alessio Tacchinardi ha parlato dell'ambiente Fiorentina visitato settimana scorsa, in occasione del corso Master Uefa Pro per allenatori: "Ho trovato un ambiente stupendo, soprattutto in un momento come quello di adesso in cui non arrivano i risultati. La squadra si allena divertendosi e non pensavo dal momento che in Italia spesso si giudica sulla base dei risultati ottenuti. Paulo riesce a tenere un ambiente sereno".
Sul futuro di Paulo Sousa: " Paulo Sousa è avanti 10 anni rispetto alle discussioni che solitamente caratterizzano il nostro calcio. Ha bisogno di una rosa adeguata per ottenere ottimi risultati, altrimenti si arriva al punto di quest'anno dove è riuscito a ottenere il massimo dal materiale che aveva a disposizione. Per competere, per esempio, con la Juve c'è ancora un gradino da scalare, ma perdere Paulo Sousa mi sembra un errore. Spero rimanga in Italia perchè è innovativo per tutto il nostro sistema".
Sul calo del girone di ritorno: " E' dovuto a un insieme di fattori, compreso soprattutto il fatto che le altre squadre ti conoscono e di non avere ricambi adeguati da un punto di vista offensivo. La Roma e la Juventus sono venute a Firenze per giocare di rimessa, la Fiorentina va in tutti i campi per imporre il suo gioco e anche il rendimento difensivo è dovuto da una fase offensiva che viene fatta attaccando, come ci ha spiegato al Master".