.

TELLO, Borja vuole restare, qui sento fiducia

di Redazione FV
Fonte: Dall'inviato Andrea Giannattasio

È il giorno della ri-presentazione di Cristian Tello: l'esterno spagnolo ex Barcellona ha preso quest'oggi la parola presso il salone Luigi Ridolfi dell'Artemio Franchi. Queste le sue dichiarazioni più importanti:

Su quella che è stata la sua estate: "Ci sono state altre squadre che mi hanno cercato oltre alla Fiorentina ma a Firenze ero stato bene fino allo scorso anno, dal mister ai compagni. Quando ho dovuto prendere una decisione ho scelto chi aveva avuto fiducia in me. Spero di ripagare questa fiducia".

Sui suoi obiettivi in questa stagione: "Penso che la Fiorentina debba puntare al traguardo più raggiungibile, lo scorso anno abbiamo meritato di stare in Europa. Dobbiamo puntare il più in alto possibile".

Ancora sulla sua scelta di tornare a Firenze: "Le cose che ho preso più in considerazione per la mia scelta sono state relative al fatto che sono stato bene qua assieme alla mia famiglia, che ha sentito l'amore per questa città. Il mister mi ha fatto giocare sempre per cui, ripeto, è stato molto semplice tornare qua".

Sul suo rapporto con mister Sousa: "Penso che il mio qui sia un perocorso di evoluzione: il mister è sempre stato molto esigente con me perché sa che cosa posso dare alla squadra".

Su cosa ha chiesto Sousa alla squadra: "Le dinamiche della squadra sono le stesse dello scorso anno, ci piace arrivare nell'area avversaria giocando un ottimo calcio. Meritavamo di più contro la Juve

Messaggio ai tifosi: "Ai tifosi vorrei dire di stare con noi perché sarà una stagione molto lunga, noi siamo noi i primi a voler restare in alto per cui cercheremo come sempre di dare il massimo".

Su come vede Borja Valero: "Lo vedo come lo scorso anno, lui vuole restare qua pertanto sono convinto che sarà molto utile nella prossima stagione".

Sulla sua posizione in campo: "Lo scorso anno mi sono adattato abbastanza bene dovunque mi abbia fatto giocare il mister. Cercherò di adattarmi ovunque mi farà giocare il mister".