TESSER, Aquilani maturato grazie alla continuità
Fonte: Tmw
Ancora un gol per Alberto Aquilani, con il centrocampista della Fiorentina che sembra essersi calato ormai completamente nella realtà viola. Per parlare del calciatore romano, TuttoMercatoWeb ha contattato mister Attilio Tesser, che lo ha avuto ai tempi della Triestina.
"Mi aspettavo questo suo rendimento, è da anni che lo sostengo. Doveva solo stare bene ma ha qualità molto importanti; anche per questo ha giocato nelle squadre italiane principali".
Al Milan è mancato in continuità?
"Io l'avevo visto giocatore a San Siro, facendo davvero bene. Lo volevano confermare ma il cartellino non era loro. Giocando con continuità ha avuto un alto rendimento, ha qualità indubbie".
Può crescere ancora?
"Nella sua crescita c'è una maturazione dovuta ad anni di esperienza, giocando con continuità e trovando anche l'ambiente giusto. Il giocatore è questo, potrà avere momenti più o meno positivi, ma ha qualità indiscutibili. Questo è il vero Aquilani e a Firenze ha trovato continuità di gioco".
A quanti gol può arrivare?
"Ormai siamo alla fine, ma ha evidenziato doti per i tempi di inserimento e anche per il tiro. È un giocatore completo, molto bravo".