TIFOSI, Giudizi contrastanti su Montolivo
Fonte: La Nazione
Il futuro del capitano viola Riccardo Montolivo continua a far discutere e non poco i tifosi gigliati; e questa mattina La Nazione ha riportato il parere di due rappresentati del tifo viola, Filippo Pucci e Walter Tanturli.
"Le bandiere, oggi, non esistono più — confessa Filippo Pucci, ACCVC — e probabilmente solo noi, a Firenze, siamo legati al passato e ad un calcio che non c’è più. Se un giocatore non vuole più rimanere è giusto che se ne vada, a patto che la società non ci rimetta sotto il piano economico e che gli introiti della cessione siano reinvestiti per rinforzare la squadra. Teniamo conto che stiamo parlando del capitano della squadra, dunque se la società decide di cederlo sarà necessario trovare sostituti all’altezza. Se la Fiorentina ritiene che cedere Montolivo sia la mossa giusta io mi fido".
C'è chi invece la pensa in maniera diametralmente opposta:
"Io lo considero uno dei migliori centrocampisti a livello italiano — la tesi di Walter Tanturli, ATF — e sostituirlo sarebbe davvero difficile, anche perché trovare giocatori che coprano più ruoli, come lui, non è per niente semplice. Certo, prima bisogna capire cosa vuol fare la società, ma se vogliono mantenere l’impegno di riportare la squadra in alto dovrebbero cominciare proprio da Montolivo. Ha avuto un’annata difficile, anche fisicamente, eppure è rientrato senza problemi. Fosse per me lo tratterrei almeno fino alla scadenza del contratto".