.

TINO COSTA VERSO L'ESORDIO, MATI ACCANTO A ILICIC

di Tommaso Loreto

Ancora una volta, in tema di formazione, è inevitabile brancolare nel buio. D'altronde se da un lato Sousa ha fatto capire che sono state comunque effettuate prove orientate a qualche cambiamento, dall'altro il tecnico portoghese non sembra più di tanto preoccupato dalle assenze a centrocampo e in difesa. Ecco perchè, al di là della disponibilità sia di Tino Costa che di Zarate entrambi convocati, è lecito attendersi il consolidato 3-4-2-1 anche oggi contro il Toro. 

Davanti a Tatarusanu, del resto, l'unico ballottaggio è tra Tomovic e Roncaglia con il primo in vantaggio, mentre Gonzalo e Astori completeranno la difesa. In mezzo al campo, invece, dovrebbe tornarci Borja Valero con Tino Costa obbligato all'esordio viste le 72 ore di permesso per Mario Suarez, mentre sulle corsie esterne Bernardeschi a destra e Pasqual a sinistra partono davanti rispettivamente a Kuba e Alonso.

Davanti, infine, largo a Kalinic con Ilicic alle sue spalle e Mati Fernandez accanto allo sloveno. Babacar potrebbe rappresentare la sorpresa dell'ultimo minuto, ma al momento il croato pare intoccabile. Nel Torino di Ventura, infine, ci saranno Belotti e Immobile in attacco, mentre Maksimovic, Glick e Moretti saranno i tre difensori schierati davanti al portiere Ichazo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Tomovic, Rodriguez, Astori, Bernardeschi, Borja Valero, Tino Costa, Pasqual, Mati Fernandez, Ilicic, Kalinic.

TORINO (3-5-2): Ichazo, Maksimovic, Glick, Moretti, Zappacosta, Benassi, Gazzi, Baselli, Molinaro, Belotti, Immobile