.

TMW, Alla Fiorentina servono otto acquisti

di Redazione FV
Fonte: TMW

Pantaleo Corvino è più vicino a essere il nuovo direttore sportivo della Fiorentina. Un ritorno voluto da gran parte della società e che, dopo la rescissione del dirigente col Bologna, sembra destinato a essere ufficializzato entro pochi giorni. In ogni caso, il compito del prossimo ds viola non sarà facile visto che, all'inizio delle trattative, la società viola dovrà effettuare 8 acquisti per ricoprire i ruoli che rimarranno scoperti tra la fine dei vari prestiti e i contratti in scadenza.

Per avere una rosa competitiva, al netto del mercato in uscita che comunque modificherà il volto della rosa di Paulo Sousa, servono due difensori centrali, un esterno destro, uno sinistro, un centrocampista e un portiere di riserva. Come minimo, si intende. Quasi un'intera squadra da rifondare a prescindere dalle cessioni che dovranno finanziare l'intero mercato viola. Tante operazioni che dovranno tenere conto anche dei regolamenti FIGC in vigore da questa stagione.

Un mercato dunque più italiano e comunque molto più complicato di quelli delle ultime due stagioni. Un'estate caldissima, molto simile a quella che ha vissuto Pradè nel 2012, che raccolse il testimone proprio da Pantaleo Corvino.

LEGGI ANCHE: LA RIVOLUZIONE PASSERA' DALLE NUOVE REGOLE FIGC