TMW, Nella top 11 di Serie A c'è anche Chiesa
Fonte: tuttomercatoweb.com
Top 11 del 23° turno dominato da Juventus e Crotone. 4 bianconeri e 3 pitagorici a sottolineare l'impresa delle due squadre nel weekend. La palma di miglior giocatore va a Gonzalo Higuain, unico in questa settimana a meritarsi un 8 in pagella. Da segnalare la presenza del promettente Gianluca Mancini, che non ha fatto sentire la mancanza né di Caldara né di Palomino, segnando persino il gol della vittoria contro il Chievo. Piacevole la presenza di Leandro Castan, che a Cagliari si sta finalmente ritrovando. Bene anche Suso, il cui gol all'Udinese è un vero e proprio gioiello. E si conferma Federico Chiesa, match-winner del derby dell'Appennino.
ALEX CORDAZ (Crotone)
Inter-Crotone 1-1
Beffato da Faraoni sul colpo di testa di Eder, poi è sempre attento.
MARCO CAPUANO (Crotone)
Inter-Crotone 1-1
Gara validissima. Prestazione granitica, tiene a bada Eder, soffre pochissimo.
GIANLUCA MANCINI (Atalanta)
Atalanta-ChievoVerona 1-0
Gioca una gran partita, anticipando tutte le giocate da parte di Meggiorini. E segna anche il gol decisivo.
LEANDRO CASTAN (Cagliari)
Cagliari-SPAL 2-0
Grande impatto sul Cagliari, anche da terzo di sinistra non sbaglia nulla. Bellissimo l'assist di tacco per Sau che impreziosisce la sua ottima prova.
ALEX SANDRO (Juventus)
Juventus-Sassuolo 7-0
Tiene il piede costantemente premuto sull’acceleratore, arriva spesso e volentieri sul fondo. E’ lui, inoltre, a rompere il ghiaccio con la rete dell’1-0; poi firma l’assist per il 2-0 di Khedira.
SAMI KHEDIRA (Juventus)
Juventus-Sassuolo 7-0
Dà sostanza in mezzo al campo ed è decisivo sotto porta: sempre al posto giusto nel momento giusto, sigla una doppietta. Poi Allegri lo risparmia nella ripresa.
ANDREA BARBERIS (Crotone)
Inter-Crotone 1-1
Prezioso in entrambe le fasi nel primo tempo Qualità e quantità alla manovra offensiva. Il gol è il giusto premio a un'ottima prestazione.
MIRALEM PJANIC (Juventus)
Juventus-Sassuolo 7-0
Disegna calcio, detta i tempi e dà geometrie al centrocampo bianconero. Tocca un’infinità di palloni, manda in porta Khedira per il 3-0 e poi, con una sventola da fuori, cala il poker. Imprescindibile.
SUSO (Milan)
Udinese-Milan 1-1
Un vero e proprio gioiello il suo gol: un missile da oltre 25 metri che bacia la traversa prima di gonfiare la rete. È sempre l'uomo più pericoloso.
GONZALO HIGUAIN (Juventus)
Juventus-Sassuolo 7-0
Protagonista assoluto. Maestro nei movimenti, fa venire il mal di testa al malcapitato Lemos. Sigla una tripletta e scaccia via l’astinenza da gol in campionato. Fuoriclasse.
FEDERICO CHIESA (Fiorentina)
Bologna-Fiorentina 1-2
Non sembrava essere la sua giornata: dopo un primo tempo così così si era defilato un po' troppo. E invece si prende di forza la vetrina, saltando mezza difesa di casa prima di segnare l'1-2.