.

TORRICELLI, Chiesa? Fare più ruoli è un bel bagaglio

di Redazione FV

Moreno Torricelli è stato compagno di squadra di Enrico Chiesa alla Fiorentina. E negli anni scorsi i suoi figli sono andati a scuola a Firenze insieme a Federico, il figlio di Enrico che ieri - con la maglia viola - ha segnato in Europa League il suo primo gol tra i professionisti. "In questi anni - racconta Torricelli a Tuttomercatoweb.com - mi sono tenuto sempre informato su Federico ed è stata una piacevole sorpresa vederlo titolare alla prima di campionato allo Juventus Stadium".

Ieri poi il gol contro il Qarabag...
"E' una bella iniezione di fiducia per lui. Sousa lo tiene in considerazione. E anche parlando con Grosso (il tecnico della Juve Primavera, ndr) mi ha confidato che in effetti ha un passo in più rispetto agli altri ragazzi. Allenandosi in prima squadra ha qualcosa di più rispetto a chi gioca in Primavera, oltre naturalmente alle sue indiscusse doti naturali".

Rispetto al padre è molto diverso come caratteristiche tecnico-tattiche?
"Per quel che ho visto mi sembra più duttile tatticamente. Il modo di muoversi e di calciare comunque assomiglia molto ad Enrico. Se alle sue qualità tecniche riesce a continuare ad abbinare la tattica è un ulteriore punto a suo favore. Poter ricoprire più ruoli può rappresentare un bel bagaglio a sua disposizione".