.

TORRICELLI, Pioli un grande allenatore. Il terzino..

di Redazione FV
Fonte: ladyradio.it

L'ex viola Moreno Torricelli parla così della stagione della Fiorentina: "È stata deludente visto la stagione passata, di solito si cerca sempre di migliorare: purtroppo credo che alla Fiorentina sia mancata la qualità di gioco e la continuità di risultati. Ha trovato purtroppo difficoltà per provare a raddrizzare la situazione in varie occasioni. Credo che dopo la bellissima annata passata, sia Sousa che tutti i tifosi si aspettavano qualcosa di più dal mercato: la società non è riuscita a trovare dei rimpiazzi all’altezza per fare un passo superiore all’anno scorso; lì si è incrinato subito qualcosa. Per i giocatori è stato difficile replicare le prestazioni della scorsa stagione on difficoltà a raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati".

"Pioli? Lo reputo un grande allenatore, ha fatto benissimo alla Lazio nonostante l’esonero, aveva fatto bene all’Inter, anche se subentrare a stagione iniziata non è facile per niente: per un allenatore è fondamentale riuscire a preparare la squadra già dall’estate solitamente. La stagione all’Inter non è andata bene, ma non solo per colpa sua. Berna? E’ un grandissimo giocatore, se rimarrà dipenderà da lui: andare in un grande club e non avere il posto assicurato non è importante, dipende da lui cosa vuole fare, a Firenze rimanendo diventerebbe un idolo. Cercarsi un posto in un’altra squadra è bella sfida per riuscire a diventare uno dei migliori d’europa".

"Terzino destro? È un problema per tutte le squadre, in Italia latitano: Lirola ad esempio è un giocatore molto importante in prospettiva, dipenderà se si riuscirà ad andare a prendere questi tipi di giocatori e poi a farli girare bene nel gruppo. Servono anche giocatori esperti per far crescere i giovani".