.

TUDOR, A Salonicco è dura ma stimo Sousa

di Redazione FV

Fino a marzo è stato guida tecnica del PAOK Salonicco. E sotto le sue mani, i greci giocavano bene e con successo. Poi forti cambiamenti a livello tecnico e societario, Igor Tudor ha separato la sua strada da quella del club che oggi sfiderà la Fiorentina in Europa League. Tuttomercatoweb.com l'ha sentito in esclusiva, per scoprire l'avversaria viola di stasera e non solo.

Che squadra è il PAOK?
"E' una squadra che ha cambiato alcuni giocatori, chiaramente con un nuovo allenatore come Ivic. Non sarà facile per la Fiorentina, giocare a Salonicco non è mai semplice. Lo scorso anno abbiamo fatto benissimo anche con il Dortmund. I viola sono più forti, sono una squadra che mi piace molto e Sousa sta facendo bene a Firenze".

Lei però non ci ha giocato, come lo ha conosciuto?
"E' vero, non ci ho giocato insieme ma solo nelle Juventus Legends. E' una brava persona ed un tecnico che ha voglia di trasmettere le proprie idee. Lo stimo, lo apprezzo. Stasera non si deciderà niente in chiave girone, ma può essere comunque una gara importante".

Chi è il migliore di questo PAOK?
"Ci sono tanti ottimi giocatori ma il migliore è andato via, Robert Mak, che peraltro era seguito anche dalla Fiorentina"