.

USSI, Grave il comportamento di De Laurentiis

di Redazione FV
Fonte: USSI

Ci risiamo. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha negato l’ingresso al ritiro del Napoli all’inviato del Corriere dello Sport-Stadio, Andrea Ramazzotti. De Laurentiis, a quanto pare, non ha gradito alcuni articoli apparsi in questi giorni sul quotidiano sportivo, scritti tra l’altro non da Ramazzotti. Già in passato, con giornalisti di altre testate, si era esibito in questi odiosi e inaccettabili divieti.

Inoltre, al termine di Italia-Uruguay della Confederations Cup, aveva preso di mira anche il collega Alessandro Alciato di Sky. Alciato, intervistando Cavani, gli aveva posto una inevitabile domanda sul futuro e sulla possibilità di lasciare il Napoli. Non gradendo questa domanda, De Laurentiis qualche ora dopo su twitter ha definito Alciato “sgradito al Napoli e scorretto”, aggiungendo proteste ufficiali a Sky. Da quel momento Alciato ha ricevuto su twitter e facebook minacce di morte e insulti.

L’Ussi non può tollerare ulteriormente questi atteggiamenti offensivi e intimidatori nei confronti di colleghi e testate giornalistiche. Mentre si riserva di assumere ogni iniziativa a tutela della libertà di stampa e di critica, chiede al presidente della Figc, Giancarlo Abete, di intervenire con urgenza e di valutare se non sia il caso di segnalare alla Procura federale il comportamento del presidente De Laurentiis per un eventuale deferimento.